Padova incontra il Presidente nazionale Longobardi e risponde con una grande presenza

 

Si è tenuto a Padova il 18 luglio u.s. un importante convegno di aggiornamento professionale che ha visto la partecipazione del nostro Presidente Nazionale Francesco Longobardi.

E’ stato un momento importante per tutti i presenti. Ci permettiamo di sottolineare, anche per chi non ha potuto partecipare, che questo incontro ha fatto emergere con forza quanto la nostra Unione Provinciale sia attiva e presente sul territorio.
La risposta dei colleghi padovani è stata massiccia con circa 280 presenti. Abbiamo accolto anche parecchi rappresentanti di provincie vicine.
La coordinatrice del Centro Studi Nazionale, collega Diana Onder, ha condotto i lavori coordinando gli interventi dei relatori, a partire dalla direttrice Inps di Padova D.ssa Marinella Cavallari, la quale ci ha aggiornato sulla situazione Inps. Il Prof. Vianello dell’Università di Padova ha chiarito in maniera esaustiva e con la competenza che gli è propria le questioni legate al nuovo sistema di riscossione contributiva. In conclusione il dr. Vavalà ci ha parlato del contratto di lavoro intermittente e delle sue peculiarità.

Grande rilievo ed attenzione per la relazione del Presidente Longobardi: il nostro Presidente nazionale ci ha informato sulle ultime “questione romane”, che anche in questo momento ci vedono protagonisti, seppur involontari. Ci riferiamo alla ennesima proposta di liberalizzazione della nostra professione, ad aggiornamenti sugli ultimi sviluppi della questione Enpacl e infine sui rapporti con l’Inps e con la Consulta delle Professioni.

 

Da ultimo ……ma non ultimo, il conclusivo momento conviviale della giornata di lavoro, tra illustri ospiti e relatori e una rappresentanza congiunta Ancl – Ordine.

Anche questo è fare categoria! Siamo convinti che unire gli sforzi, allargare gli orizzonti ed aprirci anche “oltre alla nostra porta” sia fondamentale per costruire l’Ancl del futuro.

 

 

Raffaella Simonetto

Commissione Provinciale
Comunicazione Immagine e Sviluppo dell’Ancl