Ancl e Ordine sono al Job Meeting 2012 di Padova

Circa 250 giovani sono stati avvicinati dai volonterosi colleghi, che si sono alternati nella giornata dell’8 novembre per presentare la professione di Consulente del Lavoro.

Job Meeting è un importante circuito  di eventi finalizzati all’incontro diretto tra studenti, laureandi, neolaureati, giovani professionisti e le più importanti aziende nazionali e internazionali operanti in tutti i settori merceologici.

Quest’anno “morde” la crisi e lo si è visto anche dalla ridotta partecipazione di aziende allo stand fieristico. Moltissimi i giovani  con percorsi di studi giuridico-economici, in cerca di orientamento, che si sono dimostrati particolarmente curiosi ed interessati alle caratteristiche della professione e alle modalità di accesso.

Un grazie ai colleghi  (Antonella Gallo, Wilma Puppoli, Monica Vigolo e il collaboratore Nicola Signoretti, Fabrizio Goldin, Pietro Marcato, Giovanni Pierobon) che, rispondendo alla richiesta dell’Ancl, hanno regalato parte della loro giornata, consci che dare aiuto nelle scelte a chi potrebbe essere domani un collega significa pensare al futuro della professione e rinforzare la categoria.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’interessamento del Presidente dell’Ordine, Stefano dalla Mutta e del suo Consiglio.

Giovanni Corradin, coordinatore della  Comunicazione Immagine e Sviluppo dell’Ancl