Come applicare la manovra di ferragosto.

La c.d. Manovra di ferragosto è legge. L’avv. Enrico Barraco, docente presso i nostri Corsi Praticanti, ci trasmette questo utilissimo studio sulle novità in materia di lavoro, con particolare riferimento ai nuovi spazi della contrattazione aziendale. Lo pubblichiamo con piacere.

La legge di conversione ha apportato varie modifiche via via segnalate nel testo. (Marco Degan)

Manovra di ferragosto: le disposizioni in materia di lavoro

a cura di Enrico Barraco*

La c.d. Manovra di Ferragosto (d.l. 13 agosto 2011, n. 138, convertito con modificazioni dalla l. 14 settembre 2011, n. 148) contiene inter alia alcune “misure a sostegno dell’occupazione” (artt. 8 – 12) che verranno di seguito passate in rassegna per una prima valutazione a caldo… prosegui la lettura e scarica il testo in formato stampabile

 

* Avvocato specializzato in diritto di lavoro e della previdenza sociale. Docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova e Professore presso istituti di formazione di primaria importanza (Kluwer IPSOA). E’ autore di oltre 70 pubblicazioni, sia in Italia che all’estero. Collabora con le principali Riviste di Diritto del lavoro (Guida al lavoro, Il Lavoro nella Giurisprudenza, Diritto & Pratica del lavoro, Rivista Italiana di Diritto del Lavoro) e con numerosi Ordini professionali in ambito formativo.