1^ Marzo – Fronte comune con il Professional Day

Sono oltre 700 mila i professionisti chiamati ad aderire al Professionale Day fissato per il 1^ marzo prossimo.

Ecco l’appello del Presidente Nazionale Francesco Longobardi:

L’Ancl aderisce con piena convinzione all’iniziativa di compattamento delle categorie professionali, realizzata per la prima volta con sistemi multimediali efficaci e rumorosi quanto e più di una manifestazione di piazza.

La manifestazione che si terrà a Roma all’Auditorium di santa Cecilia, sta raccogliendo diffusi consensi con l’adesione già registrata dalle grandi città. La manifestazione prende lo spunto dagli ultimi provvedimenti, ben 5 manovre negli ultimi sei mesi, che si sono succeduti senza soluzione di continuità e che sono andati a colpire in maniera indiscriminata e ingiustificata tutto il mondo delle professioni.

L’intento è quello di riunire a Roma e in tutte le sedi collegate via web il più alto numeri di professionisti e presentarsi così compatti di fronte ai rappresentanti della politica e delle istituzioni per dire agli italiani che i professionisti rendono un servizio al Paese e che le riforme per far ripartire l’economia sono altre.

Oltre alla sede capitolina saranno collegate centinaia di sedi territoriali e provinciali di tutti gli ordini e collegi. Parte attiva in questo senso dovranno necessariamente svolgerla con decisa convinzione anche le Unioni Provinciali Ancl ed i Consigli Regionali del Sindacato, al fine di radunare in ogni sede il più alto numero di colleghi, mettendo a disposizione le strutture disponibili.

La partecipazione quanto più massiccia all’evento, rafforzerà senza dubbi di sorta le richieste del mondo professionale alla politica e le esigenze di correzioni delle misure legislative intraprese, da rivolgere invece alla vera valorizzazione delle/a attività professionali/e.

Ritengo che ogni Collega debba ritenersi intimamente “ precettato” per l’evento, in difesa della propria professione, della propria dignità e della propria eccellenza. 

Roma, 8 febbraio 2012 


Il Presidente Nazionale
Francesco Longobardi

 

 

fonte: http://www.anclsu.com/dibattito/File/professional%20day.pdf